Venerdì 15 gennaio 2016 si terrà presso Idra un’innovativo meeting tecnico sulla nuova norma ISO 9001:2015; l’incontro coinvolgerà i partecipanti (max 25 persone) in un Business Game, nel quale verranno testate “sul campo” le potenzialità derivanti da una corretta implementazione del sistema di gestione qualità secondo la norma emessa nel settembre 2015.
La filosofia alla base della norma ISO 9001:2015 (condivisa anche con la nuova norma ISO 14001:2015 inerente i sistemi di gestione dell’ambiente) mette al centro del sistema gli indicatori di performance, il controllo operativo secondo logiche evolute di risk management e l’attenzione al rapporto tra l’azienda e gli stakeholder interni ed esterni; non è banale implementare un sistema di gestione qualità che rispecchi tutti i requisiti sopra citati e che sia efficacemente adottato nell’Organizzazione. Per questo motivo intendiamo fornire ai partecipanti degli spunti (derivanti dalla nostra ultradecennale esperienza nella materia), per consentire loro di progettare efficacemente la transizione verso la nuova norma e/o definire il percorso di implementazione per sistemi non ancora esistenti.
E’ evidente che un’Azienda in grado di gestire efficacemente gli aspetti sopra citati dispone di un vantaggio competitivo nei confronti dei competitor che non lo stanno ancora facendo e risulta agevolata nell’accesso ai mercati più difficili per via dell’elevato livello qualitativo richiesto nonché della necessità di garanzia di fornitura (sia per tempistiche che per quantità e continuità/stabilità). E’ inoltre naturale il miglioramento delle performance gestionali sotto il profilo economico e finanziario, che risultano strettamente connesse ad una buona gestione delle operations e della supply chain, senza ovviamente prescindere dal fondamentale ruolo del CFO e del CdA nella pianificazione economico-finanziaria, nel controllo di gestione e nelle scelte strategiche.
Lo strumento del Business Game consente di apprendere i concetti chiave in maniera divertente, migliorandone la comprensione e la memorizzazione, rendendoli fruibili per successivi utilizzi nella propria Azienda.
Per iscriversi:
- scrivere a s.tischler@idramanagement.com indicando i propri dati;
OPPURE
- cliccare su “partecipa” nella pagina Facebook di Idra Srl al seguente link https://www.facebook.com/events/165440007152022/