Servizio RSPP Esterno – Resp. Ambientale

Il Testo Unico Sicurezza Lavoro prevede che sia nominato il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), che deve svolgere i compiti definiti all’art.33 del D. Lgs. 81/08, occupandosi di tutte le attività di prevenzione e protezione dai rischi aziendali e provvedendo in particolare:

  • all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
  • ad elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive, e i sistemi di controllo di tali misure;
  • ad elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
  • a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
  • a partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica;
  • a fornire ai lavoratori le informazioni necessarie alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

I Professionisti di Idra Srl hanno esperienza ultradecennale in qualità di RSPP di importanti aziende di tutti i settori produttivi; il ns. servizio è strutturato in maniera da garantire l’integrazione con i processi del Cliente, agevolare la comunicazione e lo scambio di informazioni, gestire in autonomia i protocolli di controllo e gli scadenzari, fornire report personalizzati a cadenza pianificata alla Direzione aziendale e sgravare il Cliente da tutte le attività del c.d. “Ufficio Sicurezza e Salute”.

L’incarico può essere esteso anche all’ambito ambientale, delegando pertanto anche la gestione degli adempimenti ex Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/06 e s.m.i.).

Referenze su richiesta.

Chiamaci per parlare con un ns. professionista e valutare la soluzione più adatta alla Tua Azienda!

tel: 049/8033033 commerciale@idramanagement.com