Le metodiche Lean Six Sigma per il miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro sono un insieme tool di notevole potenzialità per aziende di ogni dimensione e tipologia.
Le basi operative del Lean Six Sigma forniscono un quadro di riferimento per l’integrazione degli aspetti di sicurezza sul lavoro nelle Operations sfruttando un approccio di pianificazione strategica.
I sistemi organizzativi che guidano l’efficienza e la qualità vengono applicati ai processi di sicurezza sul lavoro, considerando gli obiettivi di sicurezza in linea con gli obiettivi di business, creando così un collegamento tra le esigenze di processo e l’allocazione delle risorse. Lean Six Sigma risponde alle esigenze organizzative di tutti gli stakeholder e crea un approccio olistico e integrato alla gestione della sicurezza.
Il risultato è un processo di miglioramento continuo che crea soluzioni innovative che non solo rispondono – ma superano – le aspettative organizzative e di business.
Idra Srl ha sviluppato un proprio modello operativo per l’implementazione delle metodiche Lean Six Sigma al Safety Management, customizzandolo su diversi settori produttivi e diversificandolo in funzione delle dimensioni aziendali.
Contattateci per maggiori informazioni!