Riduzione Tasso INAIL – OT/24

Categoria: Fondi, Bandi, e Finanziamenti, News

Oscillazione per Prevenzione

Ogni azienda può fare domanda di riduzione del tasso di premio dovuto all’Inail.

OGGETTO

L’Inail concede uno “sconto”, denominato “Oscillazione per Prevenzione” che riduce il tasso di premio applicabile all’azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all’Inail.

La riduzione di tasso è riconosciuta in misura fissa, in relazione al numero dei lavoratori-anno del periodo.

DESTINATARI

Aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa vigente.

AGEVOLAZIONI PREVISTE

Nel modello di quest’anno sono state introdotte delle novità rilevanti rispetto al precedente, come l’introduzione di nuove voci nella sezione A, nella sezione relativa alla sorveglianza sanitaria e in quella dedicata ai lavoratori stranieri. Altra novità è la presenza di una nuova sezione denominata “Gestione delle emergenze – protezione da sismi e altre calamità naturali”.

SCADENZE

La domanda deve essere inoltrata in via telematica dal sito www.inail.it entro il 28 febbraio dell’anno per il quale la riduzione è richiesta.

Per approfondimenti e/o aggiornamenti in merito, Vi invitiamo a contattare la nostra Divisione Finanza Agevolata al numero 049 8033033 o via mail all’indirizzo g.vero@idramanagement.com

Condividi questo post