Pubblicato il Bando ISI INAIL 2014, disponibili finanziamenti per la sicurezza sul lavoro

Category: News, Sicurezza e Prevenzione Incendi

È stato pubblicato il Bando Isi 2014 (Gazzetta ufficiale del 19 dicembre 2014, n. 294) relativo a finanziamenti in conto capitale per le imprese che realizzano progetti di investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.

Le risorse ammontano ad un totale di 267.427.404 € ripartito in budget regionali come negli anni precedenti.

Le imprese potranno compilare le domande on-line dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015.

La data e l’ora per l’inoltro on-line delle domande (click day) saranno pubblicate nel sito internet dell’Inail a partire dal 3 giugno 2015.

Nel merito le imprese possono presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva su tutto il territorio nazionale, riguardante una sola tipologia tra quelle sotto indicate:

a) Progetti di investimento;

b) Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Non possono partecipare le imprese che hanno ottenuto il provvedimento di ammissione al contributo relativamente agli avvisi pubblici 2011, 2012 e 2013 e al cosiddetto Bando Fipit 2014.

Il Bando, che riprende contenuti e modalità degli anni precedenti, presenta alcune novità rispetto al bando 2013. In particolare, relativamente ai progetti di investimento, si segnala:

· la modifica delle tabelle relative alle tipologie di intervento;
· la rivisitazione dei fattori di rischio sui quali incide l’intervento.

La Divisione Finanza Agevolata di Idra Srl è a disposizione per individuare le migliori opportunità di finanziamento dei progetti della Vs. Azienda e per fornirVi maggiori informazioni sul bando in oggetto.

Share this post