Il Temporary Manager è una figura normalmente impiegata per periodi dai 3 ai 18 mesi, per aiutare le imprese che si trovano in fase di riorganizzazione, di ridefinizione delle strategie oppure per colmare dei vuoti organizzativi critici.
L’intervento del Temporary Manager avviene normalmente per periodi brevi, ma concentrati, volti a essere uno strumento di “aiuto” per l’azienda nei periodi di cambiamento, riorganizzazione o difficoltà gestionale/economica.
Le figure impiegate in questi progetti hanno spiccate doti manageriali, derivanti da esperienze pregresse e titoli di studio; sono inoltre caratterizzate da rapidità operativa, notevole capacità di trasferimento di conoscenze, obiettività, focalizzazione e problem solving.
Il team di Idra comprende Manager che possono intervenire nel Vostro Progetto di riorganizzazione/ristrutturazione aziendale, apportando le conoscenza eventualmente mancanti e il corretto metodo di lavoro per dar nuovo slancio ad aziende o business unit non più profittevoli o in difficoltà operative/gestionali.