Gestione: supporto integrato e strategico per la gestione del business all’estero.
La divulgazione del proprio brand all’estero è un’opportunità per le aziende per ampliare il proprio business inteso come vendite, in particolar modo nel caso in cui il mercato in Italia risulti saturo.
La gestione dell’azione di internazionalizzazione se non supportata da un buon lavoro preliminare, rischia di diventare una perdita di tempo e di denaro.
Alcune delle principali domande da porsi sono: In quale Paese è conveniente ampliare il proprio business? Quale è la documentazione necessaria? Quanto devo investire? Ho il supporto legale e fiscale che mi serve? Quali sono le opportunità strategiche per la mia impresa?
IDRA assiste il Cliente durante tutte le fasi del processo di internazionalizzazione, fornendo supporto strategico, organizzativo, legale e fiscale sia durante la valutazione preliminare del progetto (ed elaborazione di relativo business e financial plan) sia durante la sua effettiva realizzazione (mediante idoneo affiancamento).
La Divisione Finanza Agevolata di Idra integra il servizio di assistenza per l’internazionalizzazione, reperendo fondi di sostegno alle imprese (sia a fondo perduto che a tasso agevolato) per supportare gli oneri legati ai progetti di espansione all’estero (dalle indagini di mercato, all’implementazione di accordi distributivi, fino all’investimento diretto estero).