Il servizio di analisi dei contratti di fornitura energetica nasce nell’ottica di ottimizzazione degli stessi rispetto alle esigenze aziendali.
Tale attività prevede anche la verifica del posizionamento del proprio contratto rispetto al benchmarking di mercato, analizzando le condizioni economiche della fornitura e proponendo, dove possibile, eventuali soluzioni alternative per la riduzione dei costi legati all’energia primaria (elettrica e gas).
La liberalizzazione del mercato permette di definire in maniera quasi sartoriale il contratto di fornitura energetica in funzione delle peculiarità aziendali; il nostro servizio prevede l’assistenza tecnico-amministrativa per la costruzione delle formule più vantaggiose per il Cliente in funzione dei profili di prelievo e di altre variabili influenzanti.
Possiamo inoltre fornire assistenza per il controllo della fatturazione (su base mensile o trimestrale), garantendo la correttezza degli addebiti e dei coefficienti utilizzati per il calcolo degli oneri. Unitamente a questo servizio offriamo il monitoraggio della borsa dell’energia elettrica e del gas, con invio di rendiconto informativo a scadenza settimanale o mensile in funzione delle necessità del Cliente.