La Camera di Commercio di Rovigo favorisce la competitività delle imprese con sede nella provincia di Rovigo concedendo finanziamenti agevolati per iniziative finalizzate al sostegno dell’area produttiva del Polesine.
OGGETTO
Fondo per la concessione di contributi, al fine di abbassare il costo della provvista per finanziamenti bancari a fronte di investimenti produttivi.
DESTINATARI
Imprese con sede legale in provincia di Rovigo, escluse le imprese agricole.
SPESE AMMISSIBILI
La dotazione finanziaria è di 5 milioni di euro.
Sono ammesse a contributo spese per investimenti sostenuti dal 1° gennaio 2013 e fino al 31 marzo 2016, in relazione alle seguenti tipologie:
- acquisto, costruzione, progettazione, ampliamento, ristrutturazione di edifici e/o fabbricati;
- impianti tecnologici e spese di allacciamento alle reti tecnologiche;
- impianti produttivi, macchinari, attrezzature e hardware, e relative spese di installazione e collaudo, manutenzione straordinaria, autocarri aziendali;
- brevetti e licenze d’uso, software, marchi, know-how e conoscenze tecniche, spese per nuove certificazioni, progettazione di nuovi prodotti.
AGEVOLAZIONI PREVISTE
I finanziamenti potranno coprire fino al 100% degli investimenti ammessi e gli importi dovranno essere compresi tra 25.000 euro e un valore massimo di 200.000 euro per ciascuna impresa.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del giorno 1° settembre 2014 sul sito della Camera di Commercio di Rovigo, la procedura è “a sportello”.
Per approfondimenti e/o aggiornamenti in merito, Vi invitiamo a contattare la Divisione Finanza Agevolata di Idra Srl al numero 049.8033033 o via mail all’indirizzo g.vero@idramanagement.com