La Regione intende valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dei servizi alle imprese promuovendo interventi di sviluppo d’impresa.
Il sostegno fornito dal bando è finalizzato ad agevolare il riposizionamento competitivo delle micro, piccole e medie imprese mediante la promozione della digitalizzazione e di modelli di economia circolare.
Il Bando ha una dotazione finanziaria iniziale, per l’anno in corso, pari ad euro 33.500.000,00 e gli interventi previsti devono essere realizzati nel territorio della Regione Veneto.
Sono ammissibili i progetti volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche in un’ottica di promozione della digitalizzazione e di riconversione dell’attività produttiva verso un modello di economia circolare e sviluppo sostenibile.
L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa:
- nel limite massimo di euro 150.000,00 corrispondenti a una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari o superiore a euro 500.000,00;
- nel limite minimo di euro 24.000,00 corrispondenti a una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari a euro 80.000,00.
La domanda può essere presentata a partire dal giorno 25/11/2021 e fino al 09/02/2022.
Contattaci per maggiori informazioni, la Divisione Finanza Agevolata di IDRA può supportarti nella presentazione, gestione e rendicontazione del progetto!