Energia e sostenibilità quali driver per lo sviluppo di nuove professionalità che siano in grado di introdurre cambiamenti (miglioramenti) significativi nella gestione di imprese (di qualunque) dimensione.
Energia e sostenibilità quali leve di crescita e miglioramento continuo per imprese esistenti, che necessitano di un immagine più green e quindi di maggior credibilità per l’accesso a mercati internazionali.
Aziende viste come una sorta di fishing-ball, nella quale devono emergere “in trasparenza” le eccellenze organizzative (risorse umane, processo, prodotto, logistica distributiva, …) che consentono di aumentare il proprio rating nei confronti di stakeholder e shareholder e di implementare politiche di marketing tre-punto-zero (alcuni esempi di successo si trovano nell’alimentare e in imprese che producono sistemi e prodotti in ambito medicale).
Quindi: un impresa con un buon prodotto/servizio che implementa un modello di gestione e sviluppo sostenibile (quanto più possibile esteso alla sua supply chain), volto alla valorizzazione delle risorse utilizzate (energia primaria, fonti secondarie, materiali, risorse umane e finanziarie) sarà in grado di perseguire migliori risultati economici, godrà di una miglior reputazione sul mercato e – non per ultimo – lavorerà nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo!
Che ne pensate? Facile a dirsi e non a farsi?
Lo pensavamo anche noi … fino a quando abbiamo implementato il nostro modello in alcune aziende italiane afferenti a vari settori e abbiamo toccato con mano i risultati raggiunti!
Ne volete sapere di più? Fissate un appuntamento con un nostro tecnico-commerciale, che vi illustrerà le opportunità contestualizzandole sulla Vs. Azienda.